“Diario di bordo” – news flash del 7.9.2020

Rubrica quotidiana che offre una sintesi commentata delle principali notizie del giorno. Immagine di copertina, di Roberto Capriuolo

GP

Buongiorno, care lettrici e lettori, nel Paese il Covid-19 segna casi in meno rispetto a ieri: 1.297(-398)8 decessi, (-8). Sul podio negativo delle regioni: prima la Lombardia con 198  nuovi casi, secondo il Veneto con 179 nuovi casi,  terzo l’Emilia Romagna con 124, A 0 casi una regione: Valle d’Aosta.

Intanto, per Voi i flash delle notizie del giorno:

1. Gualtieri dal Foro Ambrosetti di Cernobbio: “Il Recovery Fouhd occasione unica per la riforma fiscale in Italia. Precisa poi che l’impegno più corposo e quello di mettere tutta l’Italia in condizione di disporre di infrastrutture da terzo millenio.

2. Giuseppe Conte dall’Esof di Trieste: “Diffidare della Scienza è assurdo” Discorsom rivolto ai negazionisti,ù

3.Berlusconi. Zangrillo: “ “Fase delicata ma il decorso e’ regolare ”e “reagisce bene alla cure“.

4. Colleferro (Roma): Willi Montero Duarte, forse è stato scambiato per un altro, forse , l’aver tentato di difendere un coetaneo dal branco gli è stato fatale, sta di fatto che il giovane ventunenne è rimasto vittima di quel branco che lo ha colpito con calci e pugni fino ad ucciderlo. .

5.Di Maio chiede di votare si al referendum e promette: “Il 22 presentereò un progetto di legge per il taglio degli stipendi ai parlamentari.

6. Veneto. Malore in diretta per l’avversario di Zaia. Lorenzoni, positivo al Covid. Si riprende e tranquillizza tutti.

7. Il Trentino-Alto Adige torna oggi in classe, una settimana prima del resto d’Italia. Azzolina: “La temperatura si misura in classe

8. Usa 2020: Biden sceglie per il transition team anche Buttigier sua avversario nelle primarie. Secondo la Cbs è tornato in vantaggio di dieci punti su Ttump. 

9.Bielorussia: 4a Domenica di proteste contro i brogli elettorali. La repressione di Lukashenko effettua 100 arresti.

10. Sport. Automobilismo: Al GP di Monza suona l’Inno di Mameli. Vince una scuderia Italiana AlphaTauri, Per le Ferrari un incubo.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.