Dai Social

Le sfide importanti che guardano al futuro. Puglia e Russia insieme nella lotta contro il cancro

Cinzia Montedoro

Ormai dalle tv, alla carta stampata, dalle agenzie giornalistiche alle testate on line, tutti hanno un occhio sul web, con particolare attenzione ai social. Se questa rubrica è destinata anche a dar voce al lettore, non deve esimersi dal pubblicare post di particolare interesse per la collettività. Credo sia questo il caso di un post del Governatore Emiliano.

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dalle pagine social parla del progetto:“ATOM WITHOUT BORDERS”. La grande capacità della Regione Puglia nell’accogliere sfide importanti anche in momenti difficili come questo.

Un anno fa, dopo essere stato con il Team della Regione Puglia a Mosca, abbiamo firmato un Protocollo d’Intesa con l’università di SECHENOV e con ROSATOM, l’azienda statale russa leader mondiale nell’industria nucleare, inclusa la produzione di radioisotopi per la medicina nucleare.

Con il Progetto “ATOM WITHOUT BORDERS” è iniziato un intenso lavoro coordinato da AReSS e tecnicamente gestito dal Policlinico assieme a ROSATOM, per coordinare una lunga catena di professionisti, infrastrutture, attività partita dagli scienziati del reattore di EKATERINBURG fino ad arrivare alla produzione del prodotto finito antitumorale, con la verifica delle caratteristiche di sicurezza e qualità nel nostro reparto di Medicina Nucleare in Puglia.

Una cooperazione internazionale che dimostra la grande capacità della Regione Puglia nell’accogliere sfide importanti anche in momenti difficili come questo.

Siamo pronti a guardare al futuro e ai prossimi obiettivi”.


ATOM WITHOUT BORDERS

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.