Covid-19: dati nazionali del 12 gennaio 2021
L’aggiornamento nazionale basato su dati ufficiali forniti dal Ministero della Salute
La Redazione
Sono 14.242 i nuovi casi di contagio da covid-19 in Italia, più 1.710 rispetto ai nuovi casi di ieri, quando se ne sono registrati 12.532. Nelle ultime 24 ore sono 616 le vittime, cioè più 168 rispetto a ieri. Il numero totale dei casi sale a 2.303.263 mentre quello dei decessi totali pari a 79.819 . Effettuati 141.161 tamponi oggi, rispetto a 97.656 ieri.

Al primo posto della negatività tra le regioni italiane il Veneto con 2.134, la Sicilia con 1.587 al secondo ed al terzo l’Emilia-Romagna con 1.563 .

Tutta l’Italia è in zona gialla “rafforzata”
Sono in zona arancione Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Calabria e Sicilia.
App Immuni per chi è interessato a scaricare l’applicazione sul cellulare.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.