Condono

Accadono strane cose nel Paese, soprattutto in politica spiccia. Non è che il quasi “liberi tutti”, fatto trapelare, ma non dichiarato, ha dato origine a nuove varianti del virus pandemico, con sintomatologie davvero preoccupanti?

#Daisocial

Debutta sulla nostra rubrica, destinata a scoperte sui social, la cybernauta Ninabecks #iostoconRenzi @ninabecks1 (#nessunoèperfetto!). Ci piace il suo essere aperta e leale in merito alla sua collocazione politica, e ci piacerebbe chiederle cosa ne pensa del “passaggio a nord-ovest”, che porta al centrodestra o destracentro, il duo Renzi-Calenda, al quale pare aver aderito.

Andiamo al post. E’ una fake? “Giuseppi”, come Donald Trump chiamò Giuseppe Conte ha mai sostenuto che il condono sia un mero snellimento di pratiche edilizie? Abbiamo provato a verificarlo, ma Conte ultimamente sembra affetto da logorrea inarrestabile, oltre che da convertite a raffica. Verifica, semplicemente impossibile dunque, in un mare immenso di materiale molto vicino all’incrocio tra una valanga ed una frana. Fosse frutto dell’ennesima doppia variante del Covid-19? Proveremo, magari, a chiederlo alla bravissima immunologa Antonella Viola. Aperti. dunque, ad ogni precisazione e contributo interpretativo.

Buona domenica alle nostre lettrici e lettori.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.