Condanne per la caserma degli orrori

Le condanne in primo grado ai Carabinieri della Caserma Levante di
Piacenza.

La redazione

Seguimmo con particolare attenzione il caso della Caserma Levante al quele dedicammo diversi articoli, man mano che le notizie aumentavano ed assumevano contorni più precisi.

Ora siamo alla sentenza di primo grado di un procedimento condotto col rito abbreviato. A dodici anni di reclusione, il PM ne aveva chiesti sedici, è stato condannato Giuseppe Montella, l’appuntato dei carabinieri ritenuto il leader del gruppo deviato di carabinieri piacentini.

La caserma Levante, dopo che emersero le torture, la droga, i festini, fu chiusa in pieno lockdown.

Ma le condanne riguardano anche i gregari: otto e sei anni rispettivamente per gli appuntati Salvatore Cappellano e Giacomo Falanga, tre anni e quattro mesi al carabiniere Daniele Spagnolo e quattro all’ex comandante di stazione Marco Orlando.

Una brutta pagina per la gloriosa Arma dei Carabinieri, che anche in quella occasione ebbe il merito di collaborare attivamente alle indagini.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.