Chi scende e chi sale.
“Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”. Una classifica di questa testata, riferita alla settimana appena trascorsa, per come l’abbiamo vissuta e descritta, tenuto conto del gradimento dei lettori. Immagine di copertina: Antonella Chiddo.
GP
Il periodo considerato è dal 16 al 22 agosto. Buona Domenica!
Salgono
1.Roberto Speranza, alle prime avvisaglie di focolai non perde tempo ed emana l’Ordinanza di chiusura delle discoteche. Gli faranno ricorso ma il Tar gli darà ragione.
2.La Sanità regionale è spesso fonte di scandali e critiche, in primis quella lombarda, ritenuta fino ad oggi d’eccellenza. Ad eccellere coi fatti, per una volta, quella pugliese: doverosi complimenti ai proff. Andrea Piazzolla, Biagio Moretti, Daniela Dibello
3. Carmine ed Enzo Lo Sasso, festeggiati dal Sindaco ing. Antonio Senise hanno realizzato in pietra, “Il Mondo stretto nella morsa del Covid 19” e l’hanno donato alla Città: Vaglio Basilicata.
Scendono
1. Alexander Lukashenko non pago di aver fatto svolgere le elezioni in Bielorussia in un clima di terrore ,chiama in piazza i suoi fedeli contro i manifestanti -*DDB 17.8.20 n.3-. Invoca Vladimir Putin, che a sua volta afferma sia pronto intervento militare russo a sostegno del suo protetto.
2. Russia: Aleksei Navalny, avvocato, principale oppositore di Putin, in coma nell’ospedale di Omsk, per sospetto avvelenamento con il tè, si vede negare dai medici russi -che poi recedono dal divieto- il permesso di essere portato in Germania per le cure -*DDB 22.8.2020 n 5.
3. A Paderno d’Adda (Lecco) un treno se ne va da solo, percorre una decina di Km finchè non viene fatto deragliare. Leggermente ferito l’unico passeggero a bordo. Poteva essere una tragedia.
*legenda: DDB diario di bordo – segue il numero del punto relativo
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.