Charlie Hebdo: terrorismo escluso per 6 degl’imputati

Sei degli undici imputati sono stati condannati per associazione a delinquere. Esclusa la matrice terroristica.

La Redazione

Una decisione destinata a far molto discutere e suscitare non poche polemiche quella del tribunale speciale per gli attentati terroristici del gennaio 2015 contro Charlie Hebdo e l’Hyper Cacher.

Per sei degli undici imputati è stata esclusa la matrice terroristica e sono stati condannati per associazione a delinquere. Le pene comminate, peraltro, sono state esemplari.

Ali Riza Polat è stato riconosciuto “colpevole di complicità” con i killer, i fratelli Kouachi e Amédy Coulibaly e condannato a tren’anni di carcere.

Trent’anni anche a Hayat Boumeddiene, compagna del killer dell’Hyper Cacher, Amédy Coulibaly. La Boumeddiene è stata giudicata in contumacia essendo quest’ultima in fuga dai giorni delle stragi.

  Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.