“Cecamariti” rivisitato

Avete rape o legumi avanzati, potete benissimo aggiungerli alla pasta , vi consiglio i tubettoni.

Nonna Camilla

Oggi non avevo idee, anzi ero piuttosto nervosa, quindi….ieri era avevamo cenato con cime di rape stufate. Erano avanzate, ma un po’ poche per farle con la pasta perché da noi si mangiano le cime di rape con la pasta, non solo due foglioline che, nel piatto pare implorino pietà. Quindi, ripensando ai “Cecamariti” ….ho aggiunto dei piselli e poi poca pasta, Tubettoni, ottimo!

Eccoli !

Ingredienti per 4 persone: 300 g, di pasta formato tubettoni, o quello che preferite. Avanzo di cime di rape stufate, una scatola di pisellini già lessati, (per far prima) sale, olio q.b.

Preparazione: nella padella dove avete stufato le rape, aggiungete i pisellini sgocciolati, un cucchiaio d’olio e riscaldateli. Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta. quando l pasta sarà al dente scolatela direttamente in padella, mantecate bene il tutto, aggiustate eventualmente di sale ed il piatto è pronto! Buon appetito da nonna Camilla, con un patto frettoloso nella realizzazione, ma ugualmente gustoso..

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.