Bisceglie: la notte di San Lorenzo illuminerà il Casale di Pacciano

Musica sotto le stelle con i New Chorus

La redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Nella magica notte delle stelle cadenti di San Lorenzo, alle ore 20.30, la corte medievale del Casale di Pacciano ospiterà la grandiosa esibizione del New Chorus, un coro polifonico, realtà affermata nel panorama musicale della nostra città, attualmente conta un ensemble di circa cinquanta elementi, vanta numerose esibizioni sia in contesti di circoli privati sia in concerti sostenuti dalla pubblica amministrazione, riscuotendo sempre consensi positivi da parte del pubblico.

Diretti dal Maestro Marzia Pedone flautista e soprano accompagnati al pianoforte dal maestro Emanuele Petruzzella, presentano il concerto dal titolo “Sulle note di un sogno … Musica sotto le stelle”, una carrellata di alcune tra le colonne sonore più famose. La serata sarà presentata dalla poetessa biscegliese Graziella De Cillis, che impreziosirà ulteriormente la serata con la declamazione di alcune sue splendide poesie.
La musica è come un treno sul quale salire per rivivere certi ricordi, basta spegnere il mondo e alzare il volume, magari chiudere gli occhi, e tutto prende vita, tutto torna a galla“.

Il 10 agosto 2022 è la notte astronomica più attesa dell’anno, quella in cui si guarda il cielo e si prova a idealizzare la frase “la sera in cui i sogni diventano realtà”, perché secondo l’antica tradizione, chi osserva una stella cadente può esprimere un desiderio e farlo diventare reale, a patto di non dirlo a nessuno.
E’ una data dal denso carico di tradizioni e magia, che l’associazione Trekking Astrofili PHYSIS vi svelerà e, per l’occasione, non solo vi condurrà nell’osservazione delle stelle cadenti, ma anche, usando i telescopi professionali, vi porterà alla ricerca delle meraviglie della volta celeste, come la Luna, i pianeti Giove e Saturno, stelle, nebulose, galassie e ammassi. Nel mentre, un momento conviviale delizierà i nostri palati.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.