Auguri Mr. Riccardo Muti

I nostri sinceri auguri, oggi, al Maestro Riccardo Muti per i suoi splendidi 80 anni !!

Maria Catalano Fiore

Il Mr. Riccardo Muti, nato a Napoli il 28 luglio 1941, compie oggi 80 anni. Riccardo Muti è molto legato alla Puglia ed a quella che considera la “sua” Molfetta, città di suo padre Domenico, medico molfettese, e dove ha trascorso la sua vita ed avviato i suoi studi sino ai 16 anni e dove torna ogni volta che gli è possibile.

Nel 1957 Riccardo Muti si traferisce a Napoli, città di origine della madre, dove prosegue gli studi presso il Conservatorio di San Pietro a Majella. Da li prosegue la sua carriera diventando un abile Direttore d’Orchestra e poi Direttore di numerosi Teatri Lirici in Italia ed all’estero. Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana. Laurea Honoris Causa assegnata da diverse prestigiose Facoltà Universitarie internazionali.

Riccardo Muti e la sua famiglia, moglie e tre figli, nessuno dei quali ha seguito le orme paterne, ma che gli hanno regalato 6 splendidi nipoti.

In occasione dei suoi 80 anni, la città di Napoli, promuoverà, il prossimo 30 luglio, un concerto e due mostre presso il Conservatorio di San Pietro a Majella: la mostra “Tutto cominciò da qui” sulla sua carriera e poi, un autentico regalo “L’Architettura della Musica” un reale Progetto di restauro per l’edificio del Conservatorio di San Pietro a Majella tanto auspicato dal mr. Muti, finanziato dalla Regione Campania e patrocinato e seguito dalla locale Soprintendenza per i Beni Culturali.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.