Auguri Mr. Riccardo Muti
I nostri sinceri auguri, oggi, al Maestro Riccardo Muti per i suoi splendidi 80 anni !!
Maria Catalano Fiore
Il Mr. Riccardo Muti, nato a Napoli il 28 luglio 1941, compie oggi 80 anni. Riccardo Muti è molto legato alla Puglia ed a quella che considera la “sua” Molfetta, città di suo padre Domenico, medico molfettese, e dove ha trascorso la sua vita ed avviato i suoi studi sino ai 16 anni e dove torna ogni volta che gli è possibile.
Nel 1957 Riccardo Muti si traferisce a Napoli, città di origine della madre, dove prosegue gli studi presso il Conservatorio di San Pietro a Majella. Da li prosegue la sua carriera diventando un abile Direttore d’Orchestra e poi Direttore di numerosi Teatri Lirici in Italia ed all’estero. Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana. Laurea Honoris Causa assegnata da diverse prestigiose Facoltà Universitarie internazionali.

In occasione dei suoi 80 anni, la città di Napoli, promuoverà, il prossimo 30 luglio, un concerto e due mostre presso il Conservatorio di San Pietro a Majella: la mostra “Tutto cominciò da qui” sulla sua carriera e poi, un autentico regalo “L’Architettura della Musica” un reale Progetto di restauro per l’edificio del Conservatorio di San Pietro a Majella tanto auspicato dal mr. Muti, finanziato dalla Regione Campania e patrocinato e seguito dalla locale Soprintendenza per i Beni Culturali.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.