Apulia Film Commission.

Nota della Consigliere Grazia di Bari capogruppo dei pentastellati alla Regione Puglia

La redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato della capogruppo del M5S alla Regione Puglia, Grazia di Bari, con in coda un telegrafico commento.

Quanto sta accadendo all’Apulia Film Commission richiede risposte immediate. Come previsto, oggi il CdA non si è potuto riunire a causa delle dimissioni di tre componenti su cinque, per questo domani anche in seguito alla richiesta del presidente Emiliano, la presidente dell’AFC Simonetta Dellomonaco  ha convocato alle 13 dell’assemblea dei soci, in cui verranno prese decisioni conseguenti alle dimissioni. Un momento che servirà ad analizzare la situazione e sarà anche importante per i Comuni pugliesi soci della Fondazione, preoccupati per quello che sta succedendo Stiamo seguendo con attenzione la vicenda e auspichiamo che in tempi brevi Apulia Film Commission torni a svolgere pienamente le sue funzioni, prendendo una decisione su quanto accaduto. Le attività della Fondazione devono proseguire, visti i risultati importanti conseguiti in questi anni: parliamo di un vero e proprio fiore all’occhiello della Puglia.” 

La vicenda che ha coinvolto la Fondazione della Regione Puglia Apulia Film Commission merita da parte nostra ben più di un comunicato. Domani proveremo ad occuparcene. Nella Afc, dove sono volati gli stracci tra la Presidente Simonetta dello Monaco ed il direttore generale  Antonio Parente, tre consiglieri su cinque si sono dimessi, paralizzando la Fondazione per la cinematografia. Per primi la vicepresidente Marta Proietti e il consigliere Luca Bandirali, seguiti da Giovanni Dello Iacovo. Nel consiglio con la Presidente dello Monaco è restato in carica, “come l’ultimo soldato giapponese” afferma la Repubblica Bari, Giandomenico Vaccari. A domani!

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina  La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.