Amare non è possedere

Buona festa dell’Immacolata con un Twitter di Miki Wiki

#DaiSocial

Natale si avvicina e non possiamo tenerci lontani da una cybernauta, favolosa fotografa, grande artista, come la nostra amica Miki Wiki @belladinotte 23, la prima Musa ispiratrice di questa rubrica. E da par suo, cinguetta quella che, a prima vista, può sembrare una frase di quei bigliettini, spesso banali, che accompagnano gustosi cioccolatini, ma ad uno sguardo più attento rivela l’unica soluzione ad un problema a cui giuristi, sociologhi, psicologhi, assistenti sociali, forze dell’ordine e finanche politici, cercano inutilmente soluzione: la violenza per imporsi sull’altro, solo perché donna, bambino, vecchio, cioè ritenuto “più debole” e come tale da dominare col terrore e possedere. La soluzione non può che essere in un cambio di passo culturale. Il resto sono banali e poco utili palliativi.

Miki completa il regalo dell’Immacolata (auguri a lettrici e lettori!) con una bella e delicata canzone di Jon Legend. Buon ascolto!

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.