Alla Regione Puglia un caso positivo di coronavirus

Anche nei dipartimenti di sanità, a dispetto delle precauzioni messe in atto, può verificarsi un caso

Lidia Petrescu

Con riferimento all’agenzia 1264.20 “Montanaro e Nardone: nessun caso all’Agricoltura, 1 caso in sezione Dipartimento Politiche salute e welfare. Isolamento dipendenti, partita indagine epidemiologica”, il Dipartimento Politiche della Salute precisa che sono appena arrivati i risultati dei tamponi effettuati dal personale dipendente individuato dall’indagine epidemiologica dopo l’unico caso positivo, che sono tutti NEGATIVI.

I direttori dei dipartimenti Politiche della Salute, Vito Montanaro e Risorse Agroalimentari, Gianluca Nardone precisano quanto segue: 1 caso di Sars Covid 19 è stato rilevato tra i dipendenti di una sezione del dipartimento Politiche per la salute, benessere sociale e sport per tutti.

Tutti i dipendenti della sezione e quelli immediatamente vicini sono stati messi in isolamento fiduciario o proseguono le attività in smart working e gli ambienti sono stati sanificati.

L’indagine epidemiologica è in corso a cura della sezione Datore di Lavoro e del medico competente e stabilirà come intervenire con le attività di screening e test.

Si precisa che l’area dell’edificio del Dipartimento è separata dalle zone dove è al lavoro la task force Covid-19.

Nessun caso è stato invece rilevato nel dipartimento Risorse Agroalimentari, per il quale ogni notizia è destituita di fondamento.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.