Addio on. Antonio Martino

E’ sempre doloroso dare addio ad una persona corretta, di qualsiasi fazione politica sia stata, ed è purtroppo inevitabile.

Maria Catalano Fiore

Antonio Martino nato a Messina il 22 dicembre 1942 si è spento stamattina a Roma, 5 marzo 2022 a soli 79 anni a causa di un tumore.

Figlio del politico Gaetano Martino (promotore dell’Unione Europea) è nato e cresciuto a Messina, per poi trasferirsi a Roma, ove risiedeva.

Una delle ultime interviste a Porta a Porta

Laureato in giurisprudenza all’Università di Messina nel 1964 specializzandosi a Chicago. Per molti anni ha tenuto il corso di “Storia e politica monetaria” preso l’Università La Sapienza di Roma. E’ Stato anche Preside alla LUISS di Roma sino al 1994 quando intraprende la carriera politica; prima membro del Partito Liberale, come suo padre e poi dal 1993 tra i fondatori di “Forza Italia” con Silvio Berlusconi.

E’ stato quindi sia un politico che un economista italiano, già Ministro della Difesa rispettivamente nel I, II e III governo Berlusconi, molto attivo nelle sue funzioni. Deputato della Repubblica Italiana dal 1994 al 2018. R.I.P.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.