Addio a Mario Rubino

Quando va via un amico vero, perdi un pezzo della tua vita. Quanti aneddoti potevi raccontarci………

Maria Catalano Fiore

Nella notte, sei andato via in silenzio, come in una uscita teatrale….quel teatro che era tutta la tua vita e che ci aveva fatto incontrare tanti e tanti anni fa. Il nostro fantastico Petruzzelli. Io eseguivo rilievi statici per la Soprintendenza, tu eri già un regista affermato, in più la comune amicizia con il mio fratellone Roberto….le sue riprese……

Sempre con grinta affrontavi qualsiasi teatro ed anche l’insegnamento all’ Università la Sapienza di Roma

Sei stato tu, ed in parte Roberto, a presentarmi i migliori Artisti e Direttori d’orchestra. Abbiamo passato con questi, nel privato, momenti veramente indimenticabili: Rudol’f Nurjev, Lindsay Kemp, Luciano Pavarotti e tutti i migliori cantanti lirici ed attori che si esibivano in quegli anni al Teatro Petruzzelli di Bari.

Come si fa a dimenticare quegli anni !qui sei con Roberto e Lindsay KEMP, il più grande mimo mondiale.

Ci siamo persi e poi ritrovati ed ancora facevamo progetti artistici, mi hai sempre seguito nelle mie conferenze da Storica. Ci sentivamo per un buongiorno e per un “che fai oggi?” e io ti rispondevo ” e tu come stai?” evasivo, affaticato, non bene purtroppo….

Lindsay Kemp che aveva la mania di disegnare su tovaglie di ristorante, e pure su un tovagliolo di fiandra di casa mia……tu ridevi.

Maledetto Covid, ci siamo visti appena prima del Natale 2019, a casa mia, con altri artisti, poi bloccati. Ti ho accennato dell’idea di questo giornale ed eri contento per me, ci dovevamo rivedere per una collaborazione. Tantissime cose potevi raccontare….purtroppo sei andato via senza scalpore, senza ammettere che stavi male, neanche sabato con Roberto, a telefono. Stamattina…..

Arrivederci Mario, chissà…..? R.i.p,

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.