Addio a Franco Rosi

Ed anche lui, è andato via preso da questo Covid traditore, lui bravo nelle imitazioni, nell’ironia e nel farci ridere…..

Maria Catalano Fiore

Questa mattina ci ha lasciato Franco Rosi, lo dichiara la figlia Selina.

Franco Rosi in un’immagine più recente.

Era ricoverato presso l’Ospedale di Magenta, viveva ormai in Lombardia.

Attore, Cantante, trasformista ed imitatore, aveva 75 anni, celebri, tra le altre le sue imitazioni di Luciano Salce e Enrico Montesano.

Il suo vero nome era Emilio Eros de Rosa, nato a Roma, ma con origini ispaniche, il suo nome fu abbreviato da Cino Tortorella (il famoso Mago Zurlì) con il quale comincia la sua carriera proseguita, sempre in TV con Alighiero Noschese e Mike Buongiorno. Al suo attivo anche molti film, ma tutti lo ricorderemo come la voce del TELEGATTONE.

IL Telegattone

Il TELEGATTONE era l’ironico e divertente conduttore di “Super Classifica Show”. La classifica musicale in onda tra gli anni 80 e 90. Lascia la moglie e 4 figli. A loro le nostre sentite condoglianze. Rip.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.