Addio a Donatella Raffai

Ci ha lasciato anche lei, una signora della TV italiana: la mamma della trasmissione “Chi l’ha visto?”

Maria Catalano Fiore

Una grange giornalista Donatella Raffai, ottima conduttrice televisiva, nata a Fabriano l’8 settembre 1943, una data indimenticabile, si è spenta dopo una lunga malattia, l’annuncio è dato dal marito, ex regista Rai Sergio Maestranzi.

E’ stata la storica, prima della conduttrice del programma “Chi l’ha visto?”, che aveva abbandonato, per sua scelta, alle soglie del 2000. Si era traferita quindi in provincia e poi in Francia.

Quattro momenti della bella carriera di Donatella Raffai

Una bella e ricca carriera la sua, prima nel mondo della musica, con l’RCA nel 1969 lancia la giovanissima Nada a Sanremo, poi le affianca Claudio Baglioni. Rileva, a Roma, una quota del “Piper”. Nel 1971 approda in Rai, qui conduce vari programmi, nel 1989 arriva il successo con la garbata conduzione di “Chi lo ha visto?” affiancata, inizialmente, da Corrado Guzzanti.

Nel 1990 la Raffai vince il Telegatto che equivale all’Oscar Tv come “personaggio femminile dell’anno”. Ma lascia il programma.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.