A Los Angeles situazione allucinante

Agli equipaggi delle autombulanze: “Non portate quelli con scarse possibilità di sopravvivenza”

GP

Che in una metropoli degli States potesse essere impartito ai soccorritori delle autombulanze un ordine di questo genere è semplicemente impensabile.

L’America che Donald Trump lascia in eredità ai democratici è questo triste spettacolo da terzo mondo.

La direttiva arriva dalle autorità sanitarie della California mentre la regione rischia di arrivare a 1.000 morti di Covid al giorno, con gli ospedali al collasso. Al personale dei reparti di emergenza è stato detto di razionare l’ossigeno.

Ma ora si scopre che per gli Usa non è una novità visto che New York aveva emanato una direttiva analoga lo scorso aprile, suggerendo di non ricoverare pazienti che non si riusciva a trattare sul posto, ad esempio per infarti o ictus.

Così mentre Trump continua a tentare impunemente di frodare i cittadini americani del risultato delle elezioni, gli americani, per colpa di una politica sanitaria insensata ed ottusa muoiono come mosche. Sono numeri inammissibili anche per un Paese del terzo mondo, ma quando ciò avviene in città ricche fino all’incredibile e che dovrebbero essere le più avanzate al mondo, tutto oscilla tra l’incredibile e l’inammissibile.

A Joe Biden e Kamala Harris non possiamo che formulare l’augurio di riuscire a porre rimedio al disastro lasciato in eredità da Trump, un’eredità francamente non invidiabile.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.