Arriva la medaglia numero 40: arrivederci Tokyo, grazie!

le Farfalle conquistano il bronzo nella ginnastica rirtica

GP

Arriva la quarantesima medaglia di queste Olimpiadi straordinarie degli azzurri ed arriva a poche ore dalla fine di giochi. Oggi cerimonia di chiusura.

Le Farfalle, come sono soprannominate le componenti della nostra squadra di ginnastica artistica. sono arrivate terze, dietro Bulgaria e Russia. Un altro primato per l’Italia che non c’è giorno in cui non abbia portato a casa una medaglia,

Alessia Maurelli, capitana delle Farfalle: “Stiamo vivendo emozioni stupende, che non si possono descrivere: questa gara incarna tutto quello che abbiamo vissuto negli ultimi cinque anni. In questa medaglia ci sono tutte le lacrime che abbiamo versato. Questa vittoria la dedichiamo alla nostra allenatrice, il ‘nostro angelo’, Emanuela Maccarani“.

Squadra con l’allenatrice

Ed il presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Io ero convinto che saremmo arrivati a 39 medaglie: le mie previsioni sono state migliorate con un record storico. E’ un’Italia multietnica e un’Italia super integrata”. “La credibilità dello sport italiano è ai massimi livelli: si sono creati i presupposti ideali per ospitare grandi eventi in Italia“.

Chiudiamo noni nella classifica delle Olimpiadi su ottanta Paesi con dieci medaglie d’oro, dieci d’argento e venti di bronzo.

Permettetemi di confessarvi che, sinceramente, mi spiace sia finita questa bella avventura. Era una gioia mettersi al lavoro quotidianamente per annunciare ai lettori l’ennesimo trionfo dei nostri atleti, Non ci capita spesso di poter aprire dando buone notizie e, quando possiamo farlo, siamo felici.

Arrivederci Olimpiadi di Tokyo, senza pubblico ed in forse più di una volta, sentiremo la tua mancanza. Arrivederci e grazie per i momenti felici che hai donato a noi ed agli sportivi italiani. Te ne siamo immensamente grati.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.