Il giornalista Leonardo Zellino incontra i ragazzi del progetto “I sognalibri”

Il giornalista della Rai racconterà della sua esperienza come inviato di guerra

La redazione

Saranno circa  cento  i ragazzi che avranno l’occasione di dialogare con l’inviato di guerra per la Rai, il giornalista pugliese Leonardo Zellino, domenica 24 luglio alle ore 18 al Giardino botanico Veneziani, attualmente gestito con cura e dedizione dai volontari di Mosquito Aps.
L’evento prosegue il percorso di avvicinamento alla lettura e incontro con le professioni culturali “I sognalibri”, organizzato dall’associazione “Borgo Antico” di Bisceglie con il sostegno dell’Università Luiss “Guido Carli”. I ragazzi che stanno già seguendo il progetto, sognalibri, avranno l’occasione di dialogare con il giornalista che ha seguito in prima persona negli ultimi mesi l’evoluzione del conflitto armato sul territorio ucraino, potranno porre così domande e condividere riflessioni nel corso della serata. Il progetto “I sognalibri” è organizzato con il patrocinio del Comune di Bisceglie e del Consiglio Regionale della Puglia e con l’adesione di Confindustria Bari e Bat, Club della Cultura di Confindustria, Fondazione Seca, Fondazione Vincenzo Casillo e Orizzonti Futuri Onlus.

«Sarà un’occasione per ascoltare una testimonianza diretta degli orrori della guerra e per approfondire i compiti professionali e deontologici di un giornalista sul campo – spiega Sergio Silvestris, presidente di Associazione “Borgo Antico – “avremo modo di ascoltare dalla voce di un nostro conterraneo, bravissimo inviato del Tg2 in Ucraina, il racconto di questo conflitto tragico ed insensato. In questi mesi Leonardo Zellino ha raccontato pagine struggenti, toccando con mano quei drammi che inorridiscono anche noi, che pure li osserviamo attraverso le cronache giornaliste dalla comodità dei nostri divani».

Data la rilevanza dell’ospite e il valore degli argomenti trattati, l’incontro sarà aperto a tutti i cittadini interessati e non soltanto ai giovani destinatari del percorso formativo.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.