Volete Diventare giornalisti? Volete farvi pubblicità?

Se vuoi diventare un giornalista o vuoi farti pubblicità, allora abbiamo quello che fa per te!

Rocco Michele Renna

Ricordo tutto il tempo passato nei caffè del corso a leggermi il quotidiano cartaceo e immaginavo la macchina dell’informazione che doveva battere sul tempo la concorrenza per fare uscire la notizia.

Durante la guerra dei Balcani capitò che andammo a letto una sera sapendo che ci sarebbe stato il probabile intervento della NATO, ma la mattina dopo, nel solito caffè, dove ci incontravamo la mattina prima di entrare a scuola, leggevo i titoloni di un quotidiano locale che parlavano della probabilità sfumata durante la notte di un intervento Nato nella guerra dei Balcani. Meno male pensavo fra me e me leggendo quella notizia…

Intanto, alla radio del caffè stesso si sentiva la notizia che durante la notte i primi aerei partiti dall’Italia avevano bombardato la Serbia, quindi la prima pagina di quel giornale era ormai carta straccia.

Questa vicenda accese in me la curiosità per il giornalismo e il fascino della notizia da divulgare ma non era giunto ancora il momento dovevo pensare alla scuola…

Mi sembra ieri quando cominciai a bazzicare il mondo del giornalismo, era il 2003 finalmente realizzai il mio sogno di scrivere per gli altri , informare chi aveva il diletto di leggere…

Nel 2003 un amico che conosceva la mia passione per il giornalismo, mi mise in contatto con l’editore di un giornale cartaceo di New York, Paisà credo si chiamasse, non lo ricordo bene perché l’avventura durò pochissimo in quanto l’editore chiedeva incessantemente determinate notizie contro gli immigrati, specialmente cinesi e se la notizia non c’era la dovevo inventare tanto chi controllava da New York a Gravina in Puglia? Secondo il suo modo di vedere e di pensare. Ecco come nascono le fake news.

Schifato da questa situazione abbandonai l’idea e pensai ad altro, ma il fuoco del giornalismo in me non era spento, covava feroce come un incendio che doveva scoppiare da un momento all’altro, doveva trovare il carburante e il terreno giusto per svilupparsi… E così avvenne!

Grazie al mio amico fraterno Michele Ladisa, segretario generale del Partito Meridionalista, cominciai i primi passi di un tiepido giornalismo con la testata di “Onda del sud”, ma quella testata era in maggioranza politica ed io volevo qualcosa che non limitasse le mie idee giornalistiche, contattai altre testate ma non mi convinceva il loro modus operandi e alla fine incontrai “Lavocenews.it” dell’Editore Fondazione Concerti “Niccolò Piccinni” e diretta da Gianvito Pasquale Pugliese.

Questa testata sta colmando le mie lacune ed è diventata come una seconda famiglia per me, il direttore come una chioccia burbera, ma per finta, ci istruisce e corregge i nostri articoli come un vero “magister” farebbe con i suoi “alumnus”.

Una quotidiano on line ricco di contributi culturali oltre che di notizie del giorno, non invaso da pubblicità che ti costringono a cliccare per poter leggere, insomma torna l’antico piacere di leggere la notizia come facevano i nostri genitori seduti alla loro poltrona o come facevamo noi al tavolino del caffè.

Per questo voglio dire a voi lettori : “Se vi sentite pronti ad entrare nel mondo del giornalismo e non volete farvi affascinare dalle fake news, la redazione de LaVoceNews.it fa per Voi.
Troverete gente capace, che saprà insegnarvi il fantastico modo di vedere il mondo dalla parte di chi scrive le notizie vere; chissà… Potreste anche essere artefici di un cambiamento in chi legge i vostri articoli e alla fine del vostro praticantato potreste essere un giornalista pubblicista”
. Il pubblicista è il primo passo per praticare la professione del giornalismo e se non vorrete fermarvi al primo step, potreste diventare giornalisti affermati. date un occhiata alla nostra pagina La Voce News.

Cosa aspettate a contattarci? Mandate i vostri articoli qui: ” direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it . ” Il direttore, se lo riterrà opportuno, ve li pubblicherà avvisandovi .

Inoltre, se hai un azienda e non ti interessa il giornalismo, ma hai bisogno di pubblicità per far emergere la tua attività, non aspettare troppo contattaci, da noi la tua pubblicità è a livello nazionale perché lavocenews.it è un quotidiano nazionale che viene letto in tutto il mondo.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.