Venerdì 3 marzo 2023

La chiesa Cattolica Apostolica romana festeggia i Santi martiri Marino e Asterio. In copertina la sede della Cei (Conferenza episcopale italiana) fonte principale di questo calendario

La redazione

Santo del giorno

Santi martiri Marino e Asterio

Dal Martirologio

A Cesarea in Palestina, santi Marino, soldato, e Asterio, senatore, martiri sotto l’imperatore Gallieno: il primo, denunciato perché cristiano da un commilitone ostile, professò a chiara voce davanti al giudice la propria fede, ricevendo la corona del martiro con la decapitazione; si tramanda che Asterio, stesa a terra la propria veste, raccolse il corpo del martire e ricevette immediatamente egli stesso il medesimo onore da lui reso al martire.

Altri Santi

San Tiziano, vescovo; sant’Anselmo, abate; beato Pietro Geremia, sacerdote; beato Giacomino de’ Canepacci, religioso; santa Teresa Eustochio (Ignazia) Verzeri, vergine; beato Innocenzo da Berzo (Giovanni) Scalvinoni, sacerdote.

Santi da calendari diversi da quello ufficiale della Cei (Frate Indovino)

Santo del giorno: S. Tiziano v.; altri santi: B. Pietro Renato Rogue sac. N.B. Oggi, sul calendario di Frate Indovino diversità del “Santo del giorno”, peraltro incluso negli “altri santi”, totalmente diverso il successivo. Detto del giorno: “Vizio non punito – cresce all’infinito”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.