Stipendi Alitalia pagati dallo Stato. Ue chiede chiarimenti.

Replica a picche di Giorgetti.

La redazione

L’Unione europea, stupita, afferma di aver appreso dalla stampa che gli stipendi dell’Alitalia sono stati pagati dello Stato. Nessuna comunicazione in proposito è giunta dal Governo italiano che avrebbe dovuto segnalare questi possibili aiuti di stato all’Europa perchè ne fosse verificata la legittimità.

L’Ue ha ricordato che sugli interventi dello Stato italiano in favore di Alitalia è in corso un accertamento dell’Unione europea dal momento che sarebbero provvedimenti lesivi della concorrenza.

Immediata, ma fuori tema, la replica di Giorgetti: “In base all’articolo 1 della Costituzione chi lavora deve essere pagato”. Esattissimo Giorgetti, ma, piccolo particolare, a provvedere al pagamento deve essere il datore di lavoro non lo Stato.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.