Sabato 4 marzo 2023

La chiesa Cattolica Apostolica romana festeggia San Casimiro. In copertina la sede della Cei (Conferenza episcopale italiana) fonte principale di questo calendario

La redazione

Santo del giorno

San Casimiro

Dal Martirologio

San Casimiro, figlio del re di Polonia, che, principe, rifulse per lo zelo nella fede, la castità, la penitenza, la generosità verso i poveri e la devozione verso l’Eucaristia e la beata Vergine Maria e ancora giovane, consunto dalla tisi, nella città di Grodno (ndr. in Bielorussia) presso Vilnius in Lituania si addormentò nella grazia del Signore.

Altri Santi

San Tiziano, vescovo; sant’Anselmo, abate; beato Pietro Geremia, sacerdote; beato Giacomino de’ Canepacci, religioso; santa Teresa Eustochio (Ignazia) Verzeri, vergine; beato Innocenzo da Berzo (Giovanni) Scalvinoni, sacerdote.

Santi da calendari diversi da quello ufficiale della Cei (Frate Indovino)

Santo del giorno: S. Casimiro; altri santi: B. Placida Viel vr., B. Umberto III di Savoia. N.B. Oggi, sul calendario di Frate Indovino coincide il “Santo del giorno”, divergono totalmente gli “altri santi”. Detto del giorno: “Marzo secco e caldo – fa il vignaiol spavaldo”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.