Papa Francesco a Piazza di Spagna per i fiori alla Madonna Immacolata

A sorpresa prima delle 6.15, praticamente all’alba, poi alla Basilica di Santa Maria Maggiore

La redazione

“Date a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio ciò che è di Dio” è il motto che sembra aver ispirato oggi le decisioni del Papa combattuto tra il dovere civile di evitare contagi ed assembramenti nel rispetto delle disposizioni di Cesare-Ministero della Salute ed il suo incontenibile amore per la Madonna.

Così senza che nessuno lo sapesse, per evitare assembramenti pericolosi, scortato dai vigili del fuoco si è recato a Piazza di Spagna prima delle 6,15 per offrire dei fiori alla Madonna, che ha deposto sotto la colonna dell’Immacolata, e rivolgerle una preghiera chiedendo a Maria il miracolo della cura, per i tanti malati, della guarigione, per i popoli che soffrono duramente per le guerre e la crisi climatica, e della conversione, perché sciolga il cuore di pietra di chi innalza muri per allontanare da sé il dolore degli altri. 

I Vigili del fuoco che avevano aiutato papa Bergoglio a deporre i fiori ai piedi della colonna, appena il Papa si è allontanato con l’autoscala hanno portato i fiori bianchi, dono del pontefice, in cima al monumento dedicato all’immacolata concezione.

Francesco si è recato, quindi, a Santa Maria Maggiore, dove ha continuato la preghiera dinanzi all’icona di Maria Salus Populi Romani. Poco dopo le 7 ha fatto ritorno in Vaticano.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.