Obama, mancata festa di compleanno….

E’ stata purtroppo annullata la mega-festa per i 60 anni dell’ex Presidente degli Stati Uniti Barak Obama, in questo momento di nuova emergenza pandemica ……quantomeno fuori luogo. Anche se la sua splendida residenza da 12 milioni di dollari di Martha’s Vineyard era già pronta da tempo, spediti inviti Vip e assunto personale….

Maria Catalano Fiore

E’ purtroppo saltata, per ovvi motivi, la programmata mega-festa per i 60 anni di Barak Obama ex 45° Presidente degli Stati Uniti.

NO PARTY per Obama e per sua moglie Michelle che ha impiegato mesi per organizzare questa festa con oltre 500 invitati ospitati nella loro residenza acquistata due anni fa per 12 milioni di dollari sull’esclusiva isola di Martha’s Vineyard. Oltre agli invitati di prestigio….Ben 200 persone di servizio, in cucina ed altro.

La famiglia Obama oggi

L’ex Presidente USA h dovuto gioco forza ridimensionarsi, solo famigliari ed amici intimi, ma ci vorrebbe la logistica del pentagono per capire chi saranno i “prescelti” senza incorrere in “gaffes” o senza che qualcuno si senta declassato.

Ma invitare oltre 500 persone più 200 di personale è roba, scusatemi, da “irresponsabili buzzurri”. Non è possibile neppure pensare una cosa del genere, in un quadro mondiale dove le famiglie stentano ad incontrarsi.

Quindi con buona pace di mezzo Star System dell’America che conta, il povero Barak si è dovuto ridimensionare, e loro restare lontani dal posto più esclusivo del pianeta.

Uno dei porticcioli di Martha’s Vineyard

Martha’s Vineyard è infatti un’isola del Massachusetts, (scoperta nel 1602) vicino alla costa meridionale di Capo Cod. Originariamente vi era solo un villaggio dove vivevano i marinai che lavoravano sulle baleniere, schiavi di colore, o immigrati eterogenei, un po’ più addentrati i loro armatori/proprietari. Nel 1912 avviene una grande svolta sociale: Charles Shearar, figlio di una schiava liberata e di un padrone bianco, trasforma la zona in un posto per villeggiatura riservata a ricchi neri o di altre minoranze etniche, ma soprattutto molto ricchi.

Martha’s Vineyard : tenuta di Jacqueline Kennedy Onassis

E’ qui che si installano con le loro fantastiche ville di villeggiatura i Kennedy, di origine irlandese, i banchieri Rothschild, i Rockefeller ecc… E’ il ritiro estivo di tante importanti famiglie, dove contano le origini o cosa fanno nella vita, si guarda solo al loro conto in banca.

Obama attualmente è proprietario di notevoli proprietà immobiliari a Chicago, Washington, Martha’s Vineyard, per suo uso abitativo, poi……ma dove avranno mai trovato tutti questi milioni di dollari, una coppia di avvocati di Chigago dall’ego smisurato……..

Comunque non sarà certo il fantastico compleanno per i 40 anni di J.F. Kennedy, 35° Presidente degli Stati Uniti, proprio nel 1961, anno in cui Barak Obama nasceva, né ci saranno gli auguri personalizzati di Marilyn.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.