Notizie sulla vaccinazione.

Mi odieranno i no vax, ma la verità e che il vaccino è l’unico mezzo per debellare il Covid..

GP

Con buona pace dei no vax e dei negazionisti il vaccino, ne è convinta la stragrande maggioranza degli italiani, se non tutti coloro dotati di materia cerebrale, è l’unico strumento atto a segnare la fine di una pandemia che ha mietuto e continua a mietere vite umane e ci lascerà un’eredità in economia non certo invidiabile, per stendere un velo pietoso su teatri e cultura, letteralmente cancellati dal panorama politico come inutili e dannosi.

Arriveranno domani 47mila dosi del vaccino della Moderna destinate all’Italia. Affiancheranno l’ulteriore fornitura delle 470mila dosi, il terzo carico di vaccini Pfizer-BioNTech destinato all’Italia. La prima parte delle dosi è giunta già nel Paese, trasportata dagli aerei della compagnia tedesca di spedizioni Dhl, che giungono nei vari scali. Da Capodichino dove sono già atterrati i furgoni sono partiti alla volta dei centri di distribuzioni.

Si sta ipotizzando di ampliare le categorie destinatarie del vaccino in questa prima fase. Oltre a medici e ospiti delle Rsa, potrebbero avviarsi in questi giorni – allo scopo di limitare i decessi e gli ingressi in terapia intensiva – le vaccinazioni degli anziani over 80. A seguire, tra le altre categorie, ci sarebbero i docenti.

E mentre salvo eccezioni tra vaccini Pfizer e Moderna la campagna vaccinale prosegue vivace, sta per entrare sul mercato anche l’AstraZeneca che darà un’altro ulteriore significativo slancio alla campagna.

Continuo a considerare i tempi in cui si sono scoperti e prodotti questi vaccini miracolosi. Ora dita incrociate perchè la campagna vaccinale prosegua spedita senza intoppi. Di Covid non ne possiamo più.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.