Mercoledì 25 gennaio 2023

La chiesa Cattolica Apostolica romana festeggia la Conversione di san Paolo Apostolo. In copertina la sede della Cei (Conferenza episcopale italiana) fonte principale di questo calendario.

La redazione

Santo del giorno

Conversione di san Paolo Apostolo

Dal Martirologio

Festa della Conversione di san Paolo Apostolo, al quale, mentre percorreva la via di Damasco spirando ancora minacce e stragi contro i discepoli del Signore, Gesù in persona si manifestò glorioso lungo la strada affinché, colmo di Spirito Santo, annunciasse il Vangelo della salvezza alle genti, patendo molto per il nome di Cristo.

Altri Santi

Sant’Ananía, discepolo del Signore; sant’Artéma, martire; beato Antonio Migliorati, sacerdote; beata Arcangela (Eleonora) Girlani, vergine; beata Maria Antonia (Teresa) Grillo, religiosa.

Santi da calendari diversi (Frate indovino…)

Santo del giorno: Conversione di S. Paolo ap. , altri santi: S. Artema m.  N.B. Condivisi tra i due calendari il Santo principale, e tra gli altri un santo. Detto del giorno: “Il poco mangiare e il poco parlare – non fecero mai male”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.