Macron positivo al virus.

Per nulla tranquillizzante la situazione in europa.

La Redazione

La notizia della positività al virus del premier francese, Emanuel Macron è l’occasione per dare un’occhiata panoramica alla situazione della panemia bel resto d’Europa e dell’Occidente. Macron intanto è sintomatico. Anche il premier spagnolo Pedro Sanchez e il portoghese Antonio Costa sono in isolamento dopo aver incontrato Macron

Sono stati costretti a mettersi in isolamento, Macron lo sarà per almeno sette giorni come previsto in Francia, anche il premier spagnolo Pedro Sanchez e portoghese Antonio Costa che avevano incontrato Macron.

In tutto il mondo il numero di contagi dall’inizio della pandemia ha superato i 74 milioni, secondo i dati forniti dall’università americana Johns Hopkins.

Il Paese più colpito dal coronavirus resta gli Stati Uniti, che ieri hanno registrato un nuovo doppio record: oltre 250.000 contagi e 3.700 decessi in un giorno.

Record anche in Germania dove si sono superati i 30mila nuovi casi in 24 ore. Lo comunicano fonti ufficiali. 

Vladimir Putin non parla dei numeri dei contagi ma si limita ad osservare che in Russia il Pil nel 2020 segnerà il-3,6%. Cioè il miglior dato europeo.

Il re di Svezia Carlo XVI ha accusato il governo di aver fallito nella strategia di contenimento della pandemia costringendo gli svedesi a sofferenze intollerabili.

La Polonia entrerà in regime di lockdown nazionale dal 28 dicembre al 17 gennaio. La diffusione del virus nel Paese lo impone.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.