La zuppa inglese sarà il dolce del Giubileo di Platino

La Regina Elisabetta dovrà approvare il dolce che verrà prodotto e venduto a tutti ed il ricavato andrà in beneficenza

Lidia Petrescu

In Gran Bretagna migliaia di pasticceri hanno accettato la sfida di creare una torta degna della regina Elisabetta per realizzare il Platinum Jubilee Pudding, una gara promossa da Buckingham Palace assieme alla catena di alimentari di lusso Fortnum&Mason.

Il dolce ufficiale per i 70 anni sul trono della regina Elizabetta, è quello realizzato dalla 31enne Jemma Melvin, con una trifle al limone e amaretti, ossia una zuppa inglese ispirata a un dolce servito alle nozze di Elisabetta e Filippo.

E’ completamente surreale. Non riesco a crederci, stanno succedendo molte cose, credo ci vorrà tempo per capirle” dice Jemma Melvin che ha ereditato dalle nonne la passione per le torte fatte in casa.

Il dolce del Grande Giubileo (Big Jubilee) oltre ad essere servito nelle occasioni ufficiali e nei pranzi in strada organizzati nei giorni delle celebrazioni sarà in vendita presso i grandi magazzini Fortnum & Mason.

“Questa è la parte migliore per me, sapere che che le persone in tutto il paese lo faranno. Non vedo l’ora di assistere, non vedo l’ora che le persone lo provino, penso che sarà fantastico”, le parole di Melvin.

Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.