Gravina: “Operazione Beautiful”

La notizia è ufficiale, Ronn Moss sfilerà nelle vesti del re al corteo per la 729 fiera di san Giorgio a Gravina in Puglia. E’ subito polemica.

Rocco Michele Renna

Ronald Montague Moss, conosciuto come Ronn Moss, è un attore di 71 anni di Los Angeles, California, Stati Uniti, musicista e cantante statunitense, conosciuto a livello internazionale per il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera Beautiful, che ha interpretato dal 1987 al 2012.

In vista del lancio internazionale del suo primo film da produttore, “Surprise trip” (Viaggio a sorpresa nella sua versione italiana), Ronn Moss ha chiesto la residenza a Fasano, ed è proprio tra gli ulivi secolari di questa zona pugliese, precisamente nella valle del Canale di Pirro, che ha trovato la masseria dei suoi sogni.

A rubare il cuore di Ronn sono state le evidenti somiglianze tra la Puglia e la sua terra natia Los Angeles ed i suoi amati cavalli accuditi nella masseria. La natura rigogliosa di quei luoghi e l’impareggiabile qualità del cibo a km 0, di produzione propria, hanno poi fatto il resto, facendo definitivamente capitolare il Ridge Forrester che tutti conosciamo.

Una suggestiva struttura del XVIII secolo grazie alla quale potrà godere dell’atmosfera tipica delle campagne della Puglia con la vista mozzafiato e i muretti a secco che incorniciano scenari dai colori sgargianti.

Non ho avuto dubbi – racconta Ronn –: Dopo aver tanto cercato, ho trovato il posto che incarna tutti i miei sogni”. Come l’attore stesso ha affermato, la masseria sarà la sua dimora pugliese “per almeno sei mesi all’anno”: “Mettere su casa è una cosa seria, è il mio fidanzamento ufficiale con questa terra meravigliosa, della quale mi innamoro ogni giorno di più”.

Pare che l’assessore Marienza Schinco abbia condotto l’operazione “Beautiful” che dovrebbe portare un maggiore afflusso di turisti nel periodo fieristico a Gravina, vista la notorietà del maturo personaggio che, ai più, è noto come attore per aver impersonato, appunto, il ruolo di Ridge Forester, durante la prima parte della soap “Beautiful”. Quindi Ronn Moss, il 21 aprile, sfilerà con il corteo Monfort in occasione della 729° fiera di San Giorgio a Gravina in Puglia.

Ronn Moss, sempre il 21 aprile, oltre a sfilare al corteo, terminerà le sue performance nella provincia di Bari come ospite presso il ristorante “Loggia sulle Mura” ad Altamura gestito dal gravinese Roberto D’Introno.

Durante una cena degustazione l’attore presenterà i suoi vini, ci sarà anche tanta musica e Moss sfoggerà le sue doti canore esibendosi come cantante. Una serata con i suoi fan che potranno aver modo di interagire con l’ospite di riguardo.

Ma a Gravina scoppia la polemica, sui social se ne scrivono e leggono di cotte e di crude, specialmente il famoso ristoratore ex cabarettista “Rino Manada”, il quale lamenta di un cachet esoso, a suo parere, per questa operazione di marketing turistico volto a rilanciare il territorio.

uno dei post su Facebook

Secondo Rino bisognerebbe dare spazio ad artisti locali: “Bisogna dare spazio ad artisti locali del territorio murgiano, il cav. Pasquale Tota poliedrico artista performer che ha portato la ns città ad avanti un altro da Bonolis, ha portato il nostro sindaco in rai per la sua goliardica campagna elettorale. E ora si vede sbeffeggiare il suo probabile trono da figurante re al corteo storico della fiera a titolo gratuito da un vecchio superato frollato attore di soap in declino professionale che chiede 1000€ (n.d.r.).

Mille euro di soldi pubblici giammai! Io proporrei all’ unanimità Pasquale Tota e Ronn Moss andasse a lavorare, 1000€ non si buttano”.

Rino Manada

Parole forti, parole pesanti del famoso ristoratore, il quale tempo addietro era stato nominato tecnico per la 729° fiera di San Giorgio, insomma visto il momentum abbastanza rigido che madre natura ci sta regalando in questi giorni, questa polemica sui social promette di riscaldare l’ambiente.

Non ci resta che dare spazio, se vorranno intervenire, a tutti gli attori di questa vicenda che, oltre allo spettacolo di rievocazione storica, promette anche spettacolo pirotecnico in tutti i sensi.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.