Giovedì 2 febbraio 2023

La chiesa Cattolica Apostolica romana festeggia la Presentazione del Signore. In copertina la sede della Cei (Conferenza episcopale italiana) fonte principale di questo calendario.

La redazione

Santo del giorno

Presentazione del Signore

Dal Martirologio

Festa della Presentazione del Signore, dai Greci chiamata Ipapánte: quaranta giorni dopo il Natale del Signore, Gesù fu condotto da Maria e Giuseppe al Tempio, sia per adempiere la legge mosaica, sia soprattutto per incontrare il suo popolo credente ed esultante, luce per illuminare le genti e gloria del suo popolo Israele

Altri Santi

Beato Simone Fidati da Cascia, sacerdote; beato Pietro Cambiani da Ruffia, sacerdote; santa Caterina de’ Ricci, vergine; beato Nicola Saggio da Longobardi, religioso.

Santi da calendari diversi da quello ufficiale della Cei (Frate indovino…)

Santo del giorno: Presentazione di Gesù al Tempio;  altri santi: nn.  N.B.  Oggi, condiviso il Santo del giorno, non sono indicati “altri santi”. Detto del giorno: “Dal mare, sale – dall’ira, male ”.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti:  direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.