Giornata storica per le donne

Oggi 7 novembre un girno che è destinato ad entrare nella storia grazie a due donne.

GP

Sarà la stanchezza di una giornata faticosa che neanche la gioia dei bmeri di lettori in crescita riesce a mitigare, ma non so se dire che questa è una giornata storica per le donne o grazie alle stesse. In realtà sono valide entrambe le condiderazioni.

Di pochi attimi or sono la conferma che vincendo Biden le Presidenziali Usa 2020 Kamala Harris diventa la prima donna che ricoprirà la carica di vice presidente degli Stati Uniti d’America. I democratici americani di aveva donato con Hillary Clinton la prima candidata donna alle Presidenziali Usa 2016 ma oggi si verifica un evento destinato a passare alla storia. Poco importa il colore della pelle della Giudice Harris, conta il suo essere donna e che i democratici puntano su di Lei come al futuro Presidente degli Usa-

Anche in Italia si è verificato un fatto, certo assai meno eclatante, ma non perciò meno significativo. E’ stata nominato Vice capo della Polizia di Stato il prefetto Maria Luisa Pellizzari. La nomina ovviamente è stata fatta dal Consiglio di Ministri ma proponenti sono stati la Ministra Luciana La Morgese ed il Capo della Polizia Franco Gabrielli. La Pellizzari che è stata alla guida del Servizio centrale operativo, l’eccellenza investigativa del Corpo, attualmente era alla guida degli istituti di istruzione. 

Sono felice e vorrei con l’occasione esternare alla nostre tante lettrici i migliori auguri perche questa data storica segni l’inizio di tanti processi che è indispensabile vadano a compimento perché alle donne sia riconosciuta quella parità di diritti e di occasioni che le spettano da tempo immemorabile ed ancora faticano a maturare.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.