Draghi: “Un posto saprei trovarlo da solo”

Sempre che dopo questa esperienza a Palazzo Chigi, gli rimanesse voglia di lavorare

La redazione

Ci sono momenti in cui anche un uomo dai nervi d’acciaio, aduso ad affrontare crisi economiche più devastanti di un violentissimo tsunami e con un naturale aplomb da lord inglese, sente il bisogno di mettere i puntini sulle i.

Ho visto che tanti mi candidano a tanti posti in giro per il mondo, mostrando una sollecitudine straordinaria nei miei confronti. Io li ringrazio molto ma vorrei rassicurarli: se per caso decidessi di lavorare dopo questa esperienza, un lavoro me lo trovo anche da solo”: lo ha dichiarato in nostro il presidente del Consiglio, in risposta ad una domanda di un Collega, nel corso della consueta conferenza stampa post del Consiglio dei ministri.

Draghi è un uomo molto riservato da sempre per natura, costretto ora per un incarico ora per l’altro, penso al Governatore della Banca d’Italia o al Presidente della Banca centrale europea, a ritrovarsi sotto i riflettori dei media. Draghi sa che è lo scotto da pagare e lo accetta senza alcuna difficoltà, ma non cambia il suo approccio con i fatti della vita reale.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.