Crew Dragon raggiunge la stazione spaziale

Aperto il portello di collegamento tra “il taxi dello spazio” e la sua destinazione.

La Redazione

Con un viaggio durato appena 27 ore e trenta minuti l’equipaggio della Crew Dragon ha raggiunto la Stazione spaziale comandata da Sergey Ryzhikov, assistito da Sergey Kud-Sverchkov, entrambi russi, e l’americana Kate Rubins, che si è occupata dell’apertura del portello.

A bordo del Crew Dragon hanno viaggiato il comandante Mike Hopkins, il pilota Victor Glover e la specialista di missione Shannon Walker, tutti e tre della Nasa, e lo specialista di missione Soichi Noguchi, dell’agenzia spaziale giapponese Jaxa.

Secondo la Nasa si apre oggi una nuova epoca nei viaggi bello spazio che vede la collaborazione di nazioni diverse e di enti pubblici e privati coinvolti nella conquista dello spazio.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.