Chi scende e chi sale.

“Il mondo è fatto a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”. Una classifica di questa testata, riferita alla settimana appena trascorsa, per come l’abbiamo vissuta e descritta, tenuto conto del gradimento dei lettori. Immagine di copertina: Antonella Chiddo.

GP

Il periodo considerato è dal 9 al 15 agosto. Buona Domenica!

Salgono

1.Pierluigi Lopalco, ci spiega con semplicità, come chi sa molto bene ciò di cui parla (o scrive), che in Puglia si rischia la seconda ondata di ritorno, insostenibile, se non ci atteniamo tutti a criteri di prudenza e buon senso. In sostanza è partita ma possiamo contenerla.

2. Garante della privacy. Per lui sulla questione dei furbetti del bonus partite Iva, Pasquale Tridico, Presidente Inps, può fare i nomi di parlamentari e regionali senza violare alcunchè. Fatica sprecata: Tridico fa orecchie da mercante.

3. Virginia Raggi. La prima cittadina romana, che con tanti limiti, ha ripristinato legalità in Campidoglio, ricandidandosi da uno scossone ad un movimento -ormai di governo ed al governo-. La votazione del Rousseau le da indiscutibilmente ragione. Quanto ci sia dietro di Beppe Grillo non so, ma brava Raggi!

Scendono 

1. I cinque miserabili, parlamentari che hanno tentato o si sono appropriati del bonus partite Iva da € 600,00=, non avendone diritto e pur guadagnando mediamente dai 12 ai 14mila euro mensili di compensi dallo Stato. E ne mancano tanti altri.

2. Alexander Lukashenko ha fatto svolgere le elezioni in Bielorussia in un clima di terrore (*DDB punto 5) imposto dai suoi servizi, accusato di brogli elettorali, reprime con violenza inaudita ogni protesta. Va poi da papà Putin che lo rassicura. Non so chi sia peggio fra i due.

3.La microcriminalità a Bari. Un fenomeno sottovalutato, tollerato, ignorato e soprattutto, negato. Ed il turista poi scappa, ed ha ragione. Un esempio emblematico. Anzi due.

*legenda: DDB diario di bordo – segue il numero del punto relativo

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.