Censis: peggiora tenore di vita degli italiani

Un peggioramento che coinvolge 7,6 milioni di connazionali.

La Redazione

Francamente non sappiamo se la notizia diffusa contestualmente che il calo di occupazione tra le donne è pari al doppio di quello degli uomini sia peggiore o meno della precedente. Tanto per cambiare sono i più deboli a pagare il maggior prezzo delle disgrazie. In questo caso le donne.

“Cinque milioni di italiani hanno difficoltà a mettere in tavola un pasto decente, 7 milioni e 600mila hanno avuto un peggioramento del tenore di vita. Il 60% degli italiani ritiene che la perdita del lavoro, o del reddito, sia un evento possibile che lo può riguardare nel prossimo anno”.

Sono le conclusioni a cui perviene il Secondo Rapporto Censis-Tendercapital sui Buoni Investimenti. L’istituto agginge, come accennavamo in premessa: ” Per quanto riguarda il gender gap, tra uomini e donne ci sono 20 punti di differenza nel tasso di occupazione e, in questo periodo, il tasso di occupazione delle donne è diminuito quasi del doppio rispetto a quello degli uomini. “

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.