Categorica la Cei per Natale
Per la Conferenza Episcopale Italiana le messe natalizie rispetteranno ogni norma. La prudenza è un dovere
La Redazione
Per le Messe di Natale sarà assicurata “piena osservanza delle norme“. Lo ha detto mons. Mario Meini, pro-presidente Cei, aprendo la discussione del Consiglio permanente. “Se le liturgie e gli incontri comunitari sono soggetti a una cura particolare e alla prudenza, ciò non deve scoraggiarci – ha osservato – in questi mesi è apparso chiaro come sia possibile celebrare in condizioni di sicurezza, nella piena osservanza delle norme. Siamo certi che sarà così anche nella prossima solennità del Natale e continuerà ad essere un bel segno di solidarietà con tutti”.
Precisazione che ci pare porsi nel solco della decisione presa da Papa Francesco di non celebrare pubblicamente l’8 dicembre l’Immacolata.
Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.