Auguri a Francesca

Oggi la sua prima comunione

Gianvito Pugliese

Oggi auguri di tutto cuore, da parte mia, ma soprattutto da tutta la redazione a Francesca, figlia della nostra Collega e compagna d’avventura, Cinzia Montedoro. Di Francesca la maggior parte di noi ha avuto modo di ammirare disegni bellissimi e, soprattutto, una verve senza eguali, che non la lascia mai senza una parola ed una risposta azzeccata. Porterà all’altare lo stesso bouquet della sorella grande Delia, un simbolo di unione familiare solida, indissolubile, quella di Cinzia e Domenico.

L’immagine del bouquet è corredata di un pensiero di Cinzia.

La comunione è quel sacramento che ha il volto di un bambino
che si ritrova ad un passo dall’essere adolescente, la prima emozione che non fu sentita col battesimo ma trasmessa da mamma e papà.

Ora è viva, e guarda al bianco del candito abito e strilla gioia con i delicati color pastello. Il corpo e il sangue nell’eucarestia sono in noi sacramento dell’amore, da cui scaturisce ogni autentico cammino di fede, di comunione e di testimonianza.

Un pensiero che la nostra Cinzia, sensibile e generosa, come sempre, ha inteso dedicare non solo alla carissima Francesca, ma anche a tutte le bambine ed i bambini che oggi si accosteranno alla prima comunione.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.