Arance rosse per Airc

Tornano dal 3 febbraio le Arance rosse per la ricerca sul cancro In oltre 7mila punti vendita della Grande Distribuzione

la redazione

Da oggi, giovedì 3 febbraio, le “arance rosse per la ricerca” tornano a sostegno di fondazione Airc in oltre 7.000 punti vendita della grande distribuzione in occasione della Giornata mondiale contro il cancro ( World Cancer Day ).

Il 4 febbraio si rinnova infatti l’appuntamento con il World Cancer Day, la Giornata mondiale indetta nel 2000 dalla Union for International Cancer Control (UICC).

Obiettivo della ricorrenza è sensibilizzare e mobilitare la comunità internazionale contro il cancro, una malattia che è ancora oggi un’emergenza mondiale: solo in Italia lo scorso anno sono stati diagnosticati circa 377.000 nuovi casi di tumore, più di 1000 al giorno, e sono state stimate 181.330 morti per neoplasie.

In questa occasione, sono oltre 50 le insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata che uniscono le forze a sostegno di Fondazione Airc ed i 5.000 ricercatori che lavorano per rendere il cancro sempre più curabile. Già a partire dal 3 febbraio, in più di 7.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale sarà possibile scegliere le “Arance rosse per la Ricerca”. Per ogni confezione venduta, i supermercati e gli ipermercati aderenti doneranno 0,50 € per garantire continuità al lavoro dei scienziati impegnati a trovare le migliori soluzioni per prevenire e diagnosticare sempre più precocemente il cancro, e per curare tutti i pazienti.

L’iniziativa proseguirà per al meno due settimane e fino a esaurimento scorte. Dal 2016 le “Arance rosse per la Ricerca” hanno consentito di raccogliere importanti fondi che hanno contribuito a garantire continuità ai progetti di ricerca Airc. Solo nel 2021 sono stati donati oltre 310.000 euro alla ricerca. Una campagna corale in costante crescita che, anche per questa edizione, vede aumentare il numero delle insegne della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata che hanno deciso di schierarsi a fianco di Fondazione AIRC distribuendo circa 650mila reticelle di Arance rosse. 

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.