Anniversario fondazione Venezia.

Una messa in San Marco apre le celebrazioni.

La redazione

Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in occasione dell’apertura delle celebrazioni dei 1600 anni dalla fondazione della città lagunare: “Venezia deve tornare a parlare all’Italia, all’Europa e al mondo. Chi a Venezia veniva da ‘foresto’, come si dice qui, poteva ambire a grandi cariche, addirittura fino ad essere eletto Doge. Questa era una Repubblica libera ed è ancora una città libera, che resterà libera e coraggiosa nel mondo“-

Le celebrazioni hanno preso il via con nella Basilica di San Marco con una Messa del patriarca, mons.  Francesco Moraglia.

Dopo la Messa solenne in San Marco, alle 16.00 tutte le chiese cittadine hanno suonato le campane a distesa. Segue alle 18,30 il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il concerto dell’orchestra e coro del Teatro la Fenice.

Gli eventi per l’anniversario proseguiranno sino al 2022.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.