Un albero di Natale speciale

Fatto all’uncinetto dalle nonne di Ostuni

Cinzia Montedoro

Un enorme albero di Natale, alto dodici metri e realizzato interamente all’uncinetto dai componenti dell’associazione “Il Filo di Arianna”, un centro ricreativo per anziani, nato con lo scopo di tramandare le tradizioni e promuovere il territorio, attraverso la valorizzazione della manualità e della musica popolare, è stato inaugurato nella città di Ostuni, comune di circa trentamila abitanti in provincia di Brindisi.

Tantissime mattonelle colorate, lavorate magistralmente dalle mani sapienti di donne e uomini con la passione per l’uncinetto, un lavoro certosino iniziato ad ottobre; l’albero è composto da circa quattromila mattonelle lavorate a fantasia, la struttura portante è poi illuminata dall’interno.

Ideatore del progetto è Michele Conenna, tecnico meteorologo iscritto all’albo DEKRA, esercita la professione di meteorologo da circa dieci anni, è un volto televisivo di Telenorba. “L’essenziale, –spiega Conenna – è vivere la vita con uno spirito di meraviglia, condiviso nonostante l’età differente che ci ha accomunato in questi mesi. Quanta magia c’è intorno a noi, intorno a questo ALBERO, ma noi lasciamo che ci passi accanto! Viviamola

Michele Conenna

L’albero si trova, in piazza Italia, ad Ostuni, la città bianca, dove lo si può ammirare in tutta la sua bellezza, il 5 dicembre scorso è stato inaugurato, si appresta ad essere il più alto d’Italia.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.