‘Sol dell’Alba’ a Bisceglie.

Il concerto all’alba accompagnerà il pubblico nel passaggio dalla notte al giorno. Torna l’evento più emozionante dell’estate, al Teatro Mediterraneo di Bisceglie

Cinzia Montedoro

Un concerto unico, un evento esclusivo quello di sabato 8 agosto, alle 4.40 del mattino nella meravigliose cornice del Teatro Mediterraneo, lungomare Paternostro, a Bisceglie.

Un’orchestra di sessanta elementi e l’emozione del sole  che bacia il  mare alle prime luci dell’alba. Ad accompagnarci in questo viaggio emozionale, l’Orchestra Filarmonica Pugliese, realtà musicale che ha già calcato i palcoscenici di prestigio dei teatri di Puglia e d’Italia, e la Mag Communication srl, agenzia di marketing e comunicazione, che ha organizzano per il secondo anno, un evento unico nel suo genere.

Le prime note saranno intonate intorno alle 4.40 del mattino, raggiungendo il culmine nel momento esatto in cui il sole emerge dal mare “un programma di respiro internazionale che avrà come filo conduttore un crescendo per accompagnare lo spettatore dalla notte al giorno: le ouverture, il brano inedito del M° Minafra e il bolero di Ravel (quest’ultimo più di tutti gli altri) cominciano timidamente per terminare con un’esplosione di gioia.
L’ultimo brano in programma sarà la celebre suite di Grieg n. 1 “Peer Gynt”, con Il Mattino a emozionare tutti nel momento in cui il giorno ha vinto, ancora una volta, sulla notte –
come si legge dalla pagina social dedicata all’evento”.

Il format prevede, poi, la colazione offerta al termine del concerto a tutti i partecipanti.Per quest’anno, il numero dei partecipanti sarà ridotto in pieno rispetto di tutte le norme di prevenzione dell’emergenza Covid, in primis il distanziamento sociale.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “commenti” in fondo all’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.