Settembre

A volte gli amici ti mancano, ti mancano se hanno problemi a raggungerti per una premiazione, o per altro…..
Ti mancano ancora di più quando sono amici storici, anche di famiglia, ma non ci sono più……

Maria Catalano Fiore

versi di Michele Campione foto di Marco Iorio

Nei giorni scorsi, l’amico, fotografo professionista di Genzano di Roma, ma residente a Cava dei Tirreni, Marco Iorio mi ha inviato dei suoi scatti. Difficile, per lui, in questo periodo, venire a Bari per la Premiazione della Prima edizione del Premio dedicato a “Filippo Pugliese.”

Quindi Marco, in sua assenza, fisica, ci regala altre sue foto. Foto che richiamano l’arrivo del mese di settembre, e poi man mano….ma anche degli scatti in cui intende, a suo modo festeggiare questo suo premio ed anche un sodalizio cominciato già nel 2018 con foto in mostra e poi da noi pubblicate.

Ecco un bel brindisi per tutti noi e che questa non sia la sola edizione di questo premio, che intende favorire i vari talenti e che, soprattutto li faccia conoscere tra di loro per rappresentare un vero sodalizio: una fucina di Creatività di e con “La Voce News”.

Marco Iorio, grazie mille!

Michele Campione, non richiede presentazioni, veterano dei giornalisti pugliesi, per tutti un maestro e un esempio da seguire….. A volte poeta……e come in questo caso, scrive versi sulle stagioni, sulla sua terra, su stati d’animo. Ed ecco:

SETTEMBRE

Settembre

si è portato via / un’altra estate.

Sole e mare./ Annegati

nell’oceano della memoria

che il tempo dilata

confluiscono nel novero

ricordi più prodighi

dei propositi.

Sempre di più.

Anche se tenace,

virgulto sempre verde

come la lancia/ del gelsomino d’agosto,

si radica l’attesa / delle nuove primavere

e dell’inverno da sconfiggere,

stagione di freddo e di dubbio.

Michele Campione da “Più forti della non speranza” poesie 1948-2003. ed. 2011

Marco Iorio amico e fotografo, Augura una buona premiazione ed una bella serata a tutti noi e noi ricambiamo di cuore.

E’ vero che Marco Iorio è soprattutto un bravo, e noto, fotografo sportivo, ma è anche vero che si lascia coinvolgere da altri scatti fotografici “In movimento”. Grazie Marco

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie