Se solo tornassi a colorare

Cosa ci può essere di più bello per un bambino che vedere un bel cielo azzurro ed un sole caldo? Spesso questo è negato e noi neppure ci facciamo caso, ma persone sensibili si…..

La Redazione

Che tutti i bimbi riescano a vedere un mondo a colori, ieri come oggi, non sempre è consentito, spesso il cielo è grigio, o nero di fuliggine o smog.

Dalla nostra collaboratrice, un pensiero sensibile e dei versi sulla Shoah: Cinzia Montedoro

L’orrore del genocidio nazista ha segnato il futuro dei bambini. Svegliarsi presto al mattino e vedere l’alba sorgere, guardare il cielo dipingere di mille colori il mondo ed immaginare lo stupore negli occhi di un bambino, mentre assiste al miracolo di un giorno nuovo. Un cancello oscura le speranze dei tanti piccoli che si affacciano alla fatica degli Uomini e alle lacrime delle donne, loro che abbassano lo sguardo al buio, ma non alla speranza che ha i colori dell’arcobaleno. Il sole abbraccia i desideri dei bambini; nei loro animi il sorriso colorato del futuro, lo stesso fatto di tinte a tempera e pastello: blu come la libertà, arancio come il calore di un abbraccio.

Niente di più bello: guardare mare e cielo che si fondono in un caldo abbraccio

Se solo tornassi a Colorare

Se solo potessi guardare il cielo e ridisegnarlo /con i suoi colori misti tempera e pastello e i suoi angeli volati con la loro libertà

Se solo potessi Colorare, non vedrei più il mondo a righe ma lo tingerei di arancione e di blu come il colore dell’alba più bella.

Vorrei sporcarmi le mani di fantasia perché i miei occhi di fanciullo hanno il sogno dell’anima.

Se solo tornassi a colorare, ridisegnerei il mondo non con pennelli, ma con le dita, perché solo le mani di un bambino sanno come giocare senza ferire.

Non voglio Signore, non voglio vivere….

Se solo tornassi a colorare sarei di nuovo felice,

dalle lacrime della paura disegnerei l’arcobaleno del sorriso, il mio che spera e prega,

Io non riesco a vedere ancora quel cancello li dietro c’è l’alba della mia nuova vita che mi aspetta con i colori più belli.

Tu aiutami a scavalcarlo con la memoria…..

e adesso colora con me l’alba di un giorno nuovo e abbracciami……

io sono solo un bambino.

Cinzia Montedoro dir. ris.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.