Notte della Taranta, patrimonio dell’Unesco 2021

Anche quest’anno, nella bellissima cornice naturale del centro Salentino di Melpignano si terrà l’ormai consueta “Notte della Taranta”.

Maria Catalano Fiore

La Fondazione “Notte della Taranta” ha diffuso in queste ore, nel rispetto delle idee e della continuità del lavoro svolto dal Mr. Daniele Durante, scomparso da poco, la data ed il programma della 24 esima edizione della “Notte della Taranta 2021” stabilita per il 28 agosto prossimo.

Il coordinamento sarà affidato al mandolinista Gianluca Longo, che nelle ultime edizioni ha affiancato il maestro Durante, riconoscendo all’Orchestra Popolare le capacità creative ed artistiche necessarie per organizzare l’evento di Melpignano.

Notte della Taranta 2020 foto Fabio Serino

La Direzione scientifica del Concertone resta a Luigi Chiriatti che continuerà a curare anche il Festival itinerante.

L’Orchestra Popolare è senza dubbio il cuore della Notte della Taranta. Una sfilata di Dior, a Lecce, farà da ambasciatrice della Pizzica e della Regione Puglia nel mondo. Questa nuova edizione del 28 agosto sarà senza dubbio una proiezione nuova per il futuro del Festival di Melpignano.

I dettagli e le partecipazioni artistiche verranno diffuse man mano.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.