Nel pericolo

Da sempre siamo in pericolo, ora più di prima ,ma forse un Angelo…..

Maria Catalano Fiore

versi di Adriana De Gaudio

Oggi è la “Giornata Internazionale della poesia” e non possono mancare alcune presenze poetiche come Adriana De Gaudio di Castrovillari (CS).

Adriana ha studiato e si è formata a Bari, ed è qui che ci siamo conosciute e stimate ed abbiamo conservato un grande affetto anche tra le nostre famiglie. Adriana si è dedicata alla Carriera Scolastica da ottima Docente di Storia dell’Arte. Allieva di Adriano Prandi docente di Archeologia Cristiana e di Storia dell’Arte presso l’Ateneo Barese. Laureata a pieni voti con una tesi su Andrea Alfano, con pubblicazione, che ho ammirato tanto. Un ottimo pittore calabrese che bisognerebbe ancora studiare e riscoprire.

Da sempre dedita alla scrittura ed alla Poesia con varie ammirevoli pubblicazioni. Ora Adriana si sente in pericolo, e come darle torto, siamo tutti sospesi tra angoscia e pericolo……

“Volto di un Angelo” Golden Tears olio su tela 120×145

NEL PERICOLO

Fermati.

Ringhia alle spalle/ Cane infernale.

Trattieni il fiato,/non girarti.

Sfida il pericolo/e la paura la fede/nell’abbandono

all’Angelo Custode/ che lotta contro il male.

Una ventata di gelo/ti avvolge

poi benefico il soffio/caldo di invisibili labbra

sulla tua bocca.

Rinasci

Adriana De Gaudio inedita 20 marzo 2021

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie