Nancy Gesario

Una donna, una disegnatrice grafica, una organizzatrice, ma soprattutto una artista, una pittrice

Maria Catalano Fiore

La vita non ha frontiere – dono indissolubile” pastello acquerellabile su cartoncino nero opera presentata al Premio Internazionale “Notti Sacre d’Arte 2019” “Mediterraneo Frontiera di Pace” secondo premio per la sezione grafica.

Pugliese di nascita, ma con influenze campane, Nancy Gesario è una donna dai mille risvolti: studio, lavoro di grafica, tre figli, ormai grandi, di cui sembra la sorella.

Da sempre ama il disegno e la pittura, che coltiva su solide basi di preparazione. Per lei il disegno e’ fondamentale, sia nel suo lavoro di grafica, sia esprimendosi in opere pittoriche molto particolari. Da queste opere, ovviamente, emerge tutta la sua personalità ed i suoi sentimenti.

E’ un’ottima organizzatrice di eventi, un impegno serio che assume quando vede la possibilità di offrire ai suoi amici artisti una opportunità, un piccolo trampolino di lancio, portando comunque avanti anche il suo discorso artistico. Collabora con varie associazioni e con la Pro Loco di Noicattaro, dove vive attualmente.

Nancy in questo ultimo anno concentra la sua arte sulla “Maternità”, disegna anche alcuni piccoli animali, sempre molto dolci, dagli occhioni sognanti.

“Maternità ” pastello acquerellabile su cartoncino

Sono sicuramente queste sue figure di donne, dense di dolcezza, che intrigano ed attraggono. Nancy le plasma con un suo stile molto personale, usando indifferentemente tele o cartoncino, colori ad olio o acrilici disegnando, sfumando, poi definendo con dolci pennellate cromatiche, quasi classiche.

Sa interpretare nelle sue opere percorsi delicati, emozioni, figure che emanano emozioni, ma anche luce. Questo saper dosare ed adoperare la luce impreziosisce tutto il suo lavoro artistico. Il suo equilibrato cromatismo ne sottolinea la continua ricerca di una perfezione artistica, che vuole riuscire a conciliare i suoi sentimenti ed emozioni con il disegno. Riuscire a manifestare il sentimento della maternità, sorvolando sul colore della pelle, ma convogliandolo in tenerezza verso un bimbo, un bellissimo bimbo che con la sua serenità si proietta verso il futuro..

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it