Maria De Pasquale l’artista dei colori, mare, natura

Qualche anno è passato, ma c’e’ ancora il piacere di ritrovarsi insieme tu con i tuoi bellissimi quadri, io a cercare di descriverli. Questo è l’amore incondizionato per l’Arte.

Maria Catalano Fiore

Prato fiorito in una periferia lontana,olio su tela 40 x70

Alcune opere dell’artista Maria De Pasquale saranno, tra non molto, in mostra nella Collettiva “Artisti in mostra la voce news” presso Santa Teresa dei Maschi nel centro di Bari. l’Arte riprende a vivere! Una lunga carriera quella di Maria De Pasquale, cominciata ufficialmente proprio con il successo di pubblico e di critica a Santa Teresa nel 1989. Tante collettive, personali, partecipazioni a Fiere d’Arte e manifestazioni varie che hanno apportato sempre qualcosa al suo essere artista. Soprattutto, ad affermare la sua vera personalità, la sua dichiarazione di amare l’Arte su ogni cosa. Inferiore solo all’amore verso i suoi figli. Tante le recensioni positive, già ricevute, la mia è solo quella di un’amica che ha sempre seguito la sua carriera, e lei molte delle mie iniziative

Animali fantastici nel giardino ideale olio su tela

Piero Fabbris poco tempo fa ha definito la sua pittura come un caledoscopio di Tasselli, infiniti tasselli, ma un puzzle sempre già ben chiaro nella sua mente, ancora prima di cominciare, guardando la tela bianca. Io so bene che suoi mari, fondali e giardini sono, in lei, già costruiti, specifici mai banali, e direi piuttosto passionali, solari e passionali come lei. Qualcuno direbbe che i suoi quadri danno un impatto Naif, ma non mi sembrano tali, piuttosto rappresentano una natura ideale, come dovrebbe essere, ma non lo è. Ormai è contaminata. I suoi quadri rispecchiano la sua limpidezza, quel suo essere l’amica che in cinque minuti ti racconta di se, dei suoi figli, della sua grande famiglia, su un filo ironico che spesso nasconde i problemi reali che l’affliggono, ma che stempera nel suo caldo sole e nei suoi brillanti colori che le fanno lasciare i problemi e le tristezze fuori dalla tela.

Per questa ripresa ci aspettiamo da te Maria qualcosa di raggiante, che scacci le tristezze e le ansie che abbiano accumulato!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti o scrivere alla e-mail info@lavocenews.it; grazie