L’enigma delle due Chiese

Maddalena-Medea sono sue facce di una Artista: scrittrice e pittrice, origini sarde, cittadina del mondo, residente a Potenza-

Maria Catalano Fiore

romanzo di Maddalena Tiblissi

Doppia la personalità di Maddalena Tiblissi, avvincenti i suoi romanzi e intriganti le sue opere pittoriche.

A giorni, di questa prolifica artista, esce un nuovo romanzo “L’enigma delle due Chiese”.

Il suo romanzo precedente, ottimi consensi di critica e di pubblico

Maddalena è nata in Sardegna, le sue forti radici la fanno sentire cosmopolita. Viaggia molto, lavora, dipinge e di notte scrive.

Nelle sue opere c’è sempre un dualismo, uno specchiarsi in una realtà a volte fantasy. Due le città che fanno da sfondo alla vicenda narrata, due i protagonisti completamente diversi che poi, incrociandosi diventeranno complementari. La vicenda si snocciola cosi tra un giovane architetto torinese ed una ragazza di buona famiglia che vive ad Istanbul. Filo conduttore una lettera ingiallita ritrovata dalla ragazza in un cassetto e che contiene un mistero del passato che riaffiora prepotentemente.

Prende il via cosi una storia precisa, ben ambientata tra le descrizioni delle due città, strade e vie che Maddalena conosce bene. Una Torino, grigia e nebulosa città esoterica contrapposta ad una Istanbul soleggiata e piena di vita.

Questi due personaggi si trovano, loro malgrado, ad essere protagonisti di una storia che man mano si dipana e ci fa scoprire nuovi aspetti sino ad un finale inaspettato o quasi.

Un nuovo romanzo di genere fantasy dove predominano la vera amicizia e l’amore. Un romanzo avvincente che vi prenderà sicuramente. Buona lettura a tutti.

Maddalena sarà presente, con le sue opere pittoriche, a Bari nella splendida cornice di Santa Teresa dei Maschi nella collettiva, promossa dalla Biennale d’Arte barese Bibart, dal 17 aprile al 1 maggio.

Locandina della mostra

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.